La neve in Sardegna non è affatto un fenomeno anormale, anzi, è piuttosto frequente assistere a precipitazioni nevose nelle zone montuose, specialmente a quote di circa 1000 metri. Tra le diverse aree, quella più soggetta a nevicate significative è sicuramente il massiccio del Gennargentu, dove la neve può rimanere sul terreno anche fino a Giugno, creando paesaggi mozzafiato. Ovviamente, man mano che ci si abbassa di quota, la frequenza e l'intensità delle nevicate tendono a diminuire; tuttavia, quando i venti del Maestrale e del Grecale si incontrano con correnti di aria fredda, può succedere di tutto. In tali circostanze, non è affatto raro che ondate di freddo intenso possano far tornare utile uno spalaneve per affrontare la sorpresa invernale che non ci si aspetterebbe affatto in una regione tipicamente soleggiata come la Sardegna.
Siamo preparati ad ogni evenienza, e questo ci permette di affrontare anche le condizioni climatiche più avverse con totale sicurezza. Per questo motivo, siamo muniti di strumenti e attrezzature adatte anche alle temperature più fredde e rigide! Grazie ai macchinari all'avanguardia dell'Impresa Deaddis, potrai attendere l’inverno e la neve con serenità e senza preoccupazioni. Offriamo servizi altamente professionali di sgombero neve e trattamento antighiaccio delle strade, assicurando così percorsi praticabili e sicurezza per tutti durante la stagione invernale.
Grazie al nostro macchinario spalaneve, detto anche spazzaneve, rimuoviamo cumuli di neve di ogni dimensione per rendere strade e viali accessibili anche a temperature estreme!
Lo strumento consiste in una lastra di acciaio sagomata montata su macchinari specifici come trattori o pick-up.
Grazie al trattamento antighiaccio da noi operato possiamo prevenire la formazione di ghiacci e cumuli di neve sulle strade. Così facendo non ci sarà pericolo di scarsa sicurezza su strada anche in periodo invernale o durante abbondanti nevicate.