Deaddis non si occupa solamente di giardini e parchi, ma si delinea anche come un punto di riferimento per una vasta gamma di servizi agricoli. La nostra offerta comprende una serie di prestazioni specifiche dedicate al settore dell'agricoltura, come aratura, semina e trebbiatura, tutte eseguite con cura e professionalità all'interno del terreno da voi indicato. Ci impegniamo a soddisfare le vostre esigenze, garantendo risultati eccellenti e contribuendo al successo delle vostre coltivazioni.
L'aratura è un processo fondamentale, utilizzato da anni in campo agricolo ai fini di rendere il terreno in questione sempre più fertile migliorando le caratteristiche chimiche e biologiche del terreno stesso. Si consiglia di ripetere l'operazione con periodicità per renderlo performante. Grazie alle nuove tecnologie a nostra disposizione effettuiamo aratura con trattori di ultima generazione con molta pazienza ed esperienza sia in piano che in pendio.
La semina è l'azione di seminatura del terreno: essa si svolge in diversi periodi a seconda della tipologia di pianta scelta, tendenzialmente in primavera. Esistono diversi modi per procedere con l'attività di semina, ma vengono impiegate seminatrici attaccate a trattori per terreni di ampia estensione. Esse realizzano il solco, depongono il seme e chiudono il tutto in pochi minuti, rendendo il processo molto rapido.
La trebbiatura è l'attività di fine raccolto impiegata per sementi quali frumento, paglia, pula e cereali vari. Grazie a macchinari come mietitrebbiatrici e trebbiatrici si realizzano velocemente le fasi del raccolto che consistono nella battitura della fascina e separazione della paglia dalla granella tramite la ventilazione e scuotitura della paglia. Si procede successivamente con la concia del grano e la sua raccolta all'interno del contenitore apposito.
In funzione della composizione del terreno la vite colonizza il terreno stesso anche in uno strato relativamente profondo. Quindi il terreno oltre a fornire il sostentamento alla pianta importando acqua e sostanze nutritive è importante per favorire lo sviluppo e la crescita. A questo scopo, la preparazione del terreno per accogliere la coltivazione della vite è una fase delicata e importantissima che segna l’andamento futuro della vigna. Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti del settore per sanno come intervenire sul terreno e prepararlo a dovere per ospitare una coltivazione di vite. Se nel terreno che si vuole utilizzare sono presenti ancora residui di una vecchia vigna è importante estirparla correttamente prima della preparazione al nuovo impianto dei nuovi ceppi. Per maggiori informazioni sui nostri servizi di impianto ed espianto vigna e preparazione del terreno per vigneto contattaci.